Fermignano – Ci siamo. E’ questo la voce forte che viene dalle oltre 500 persone che sono venute ad esprimere il proprio voto alle primarie.
Hanno voluto ricordare a tutti noi che facciamo politica attiva qui a Fermignano di non mollare, anzi, ci hanno invitato con la loro presenza a credere ancora con più forza ad essere alternativa all’attuale maggioranza di centrodestra.
Il PD esprime tutta la sua gratitudine ai propri simpatizzanti, che hanno fatto si che Fermignano si sia dimostrata ancora una volta una fabbrica di vitalità democratica che si mette in evidenza in tutta la provincia di Pesaro-Urbino.
Siamo il confine della Padania leghista, ma ci sentiamo a casa, aspettiamo solamente che gli “amministratori di condominio” finiscano la loro esperienza politica per proporci come alternativa di governo.
Siamo convinti che le primarie debbano essere l’inizio di una partecipazione democratica alla vita della nostra città, e solo attraverso questa partecipazione e questa rinnovata voglia di vivere la comunità che il Partito Democratico può e deve volgere la propria azione politica.
Fermignano di domani sarà proposta e costruita attraverso il costante e prezioso coinvolgimento di tutti, è questo che farà del Partito Democratico non solo un partito di tesserati, ma una comunità aperta alle idee e alle proposte di tutti, per ridare a Fermignano quella dignità che si merita, e che ci meritiamo anche noi.
Di seguito vi riassumo i dati delle primarie locali. Da quello che potete notare il voto a Fermignano ha confermato la spiccata democraticità del nostro elettorato.
Non c’è stata un’affermazione netta di qualcuno, ma una varietà di posizioni che esprimono la voglia di ognuno di dare il proprio contributo attraverso i propri occhi, attraverso i propri ragionamenti e in maniera ragionata e pesata.
Nell’esporre i dati non posso fare a meno di ringraziare i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento impeccabile di questa grande prova di democrazia che chiamiamo PRIMARIE. Grazie al loro lavoro e al loro tempo abbiamo potuto esprimere la nostra preferenza.
FERMIGNANO - ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE E DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE
VOTANTI: 503
FRANCESCHINI: 191 (38.27%)
BERSANI: 188 (37.67%)
MARINO: 120 (24.04%)
Bianche: 2
Nulle: 2
FERMIGNANO: ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE E DELL’ASSEMBLEA REGIONALE
VOTANTI: 502
FRANCESCHINI: 185 (37.75%)
BERSANI: 164 (33.47%)
MARINO: 141 (28.77%)
Bianche: 7
Nulle: 5
PROVINCIA DI PESARO-URBINO - ELEZIONE DEL SEGRETARIO NAZIONALE E DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE
BERSANI: 50,18%
FRANCESCHINI: 34.83%
MARINO: 14.99%
PROVINCIA DI PESARO-URBINO - ELEZIONE DEL SEGRETARIO REGIONALE E DELL’ASSEMBLEA REGIONALE
BERSANI: 49.60%
FRANCESCHINI: 35.21%
MARINO: 15,19%
Ora il Nostro più sincero augurio va al nuovo segretario nazionale del Partito Democratico, PIERLUIGI BERSANI, il segretario di tutti, e al segretario regionale Palmiro Ucchielli.
Oggi non esistono più mozioni e sfide congressuali, oggi il PD torna ad essere un partito unito, che si fa carico dell’ennesima prova di forza politica che i 3.000.000 di votanti alle primarie nazionali hanno dato.
Grazie a tutti
Partito Democratico di Fermignano
Nessun commento:
Posta un commento