Bentrovati a tutti
• Il progetto SLEGA LE IDEE è partito in maniera importante, soprattutto per quanto riguarda l’area dell’urbanistica e quella della cultura/turismo. Ad oggi la cadenza delle riunioni è settimanale, e la partecipazione ai gruppi di lavoro è costante. Questa prima fase serve soprattutto a gettare le fondamenta per delineare al meglio il progetto, infatti nell’anno nuovo va fatto un ulteriore passo avanti che porterà SLEGA LE IDEE ad essere promosso pubblicamente, a mezzo stampa, attraverso manifesti e ovviamente con ancora maggior forza sul web. Tutto questo per allargare ancora di più la platea dei partecipanti, questo è lo sforzo che dobbiamo avviarci a fare. Chiunque abbia persone da proporre mi contatti, in modo tale da poter rendere da subito operativo l’impegno di chi può contribuire al nostro progetto
• Questa nota è importantissima: Mercoledi 11 novembre partirà la prima tappa della Campagna di ascolto PARTIAMO DEMOCRATICI, che ci vedrà impegnati nella tana del lupo, San Silvestro. Alle 21 ci troveremo negli spogliatoi del campo sportivo per incontrare i residenti del quartiere del Sindaco.
Vi invito sin da ora a non prendere impegni e a portare la vostra presenza per rendere efficace lo sforzo che stiamo mettendo in campo. Le successive date a calendario per le assemblee di quartiere sono Lunedi 16 novembre a Calpino (sala di CàSpacciolo), e lunedi 30 novembre a Cà Vanzino presso il bocciodromo. La campagna d’ascolto è l’altra faccia della medaglia del progetto SLEGA LE IDEE, è infatti dalla sintesi delle due esperienze che declineremo la nostra proposta politica per Fermignano.
• Siamo a buon punto anche con il giornale PER DAVVERO. Pierluigi Dell’Onte e i suoi “redattori” stanno veramente mettendoci anima e corpo, e quello che si sta concretizzando è un periodico trimestrale che vedrà la luce nella prima settimana di dicembre. Nel corso di una prossima Assemblea verranno illustrate le linee guida del giornale, le idee e le proposte che stanno venendo fuori. C’è in ballo anche la possibilità di avere una sponsorizzazione dall’Unipol Assicurazioni, che essendo una compagnia assicurativa già schierata politicamente non rischia nulla ad accostare il proprio logo a quello del nostro giornale. Vedremo gli sviluppi di questo eventuale finanziamento. Va sottolineato che grazie al contributo della Federazione Provinciale il giornale avrà una sua regolarità legislativa, infatti faremo in modo che esca come allegato al periodico del PD provinciale (questo ci evita un sacco di beghe burocratiche)
• La situazione dal punto di vista dell’amministrazione comunale è ferma, ma sto usando decisamente un eufemismo, in realtà si sta come d’autunno sugli alberi le foglie. Mi spiego meglio, ci sono diverse questioni che scoppieranno come bombe nelle prossime settimane, prima tra tutte la situazione dell’US Fermignanese, il bando di assegnazione dell’incarico per la variante al piano regolatore, la questione zincatura, la Ex-Lar…. Stiamo preparando delle interrogazioni in consiglio comunale (il quale ad oggi non è ancora stato convocato), che possano fare da detonatore a qualcuno di questi punti. Aspettiamo vigili…
• Sto tenendo contatti frequenti con tutti i componenti della minoranza, e quando avrò delle riunioni ufficiali con Il Ponte e Sx per Fermignano girerò l’invito a tutti coloro che avranno il piacere di parteciparvi.
• L’ultima notizia riguarda una conferma di questi giorni, la truppa di Fermignano in Assemblea Regionale si è ingrandita: agli eletti Matteo Bastianelli e Maria Luisa Fabbri si è aggiunta Patrizia Smacchia, che grazie alla rinuncia di Nadia Falcioni entra di diritto nella compagine regionale. Terno secco per noi.
Nessun commento:
Posta un commento