venerdì 13 novembre 2009

PARTIAMO DEMOCRATICI

Fermignano – Il Partito Democratico di Fermignano ha cominciato mercoledì scorso a San Silvestro il primo incontro della campagna di ascolto “Partiamo Democratici”, che porterà l’alternativa politica del maggior partito di opposizione e i volti di coloro che ne fanno parte a presentarsi ai cittadini di Fermignano, incontrandoli direttamente nei loro quartieri.
Questo progetto è stato avviato e programmato da un mese circa, e la presentazione ufficiale è avvenuta in occasione delle primarie del 25 ottobre.
L’obiettivo degli incontri è ambizioso e articolato in più fasi. Nel primo giro di riunioni il PD andrà in tutte le zone di Fermignano per ascoltare la gente, capire i loro problemi e le loro esigenze, e soprattutto coinvolgerli in un percorso che dovrà portare a costruire una concreta alternativa all’attuale amministrazione.
Abbiamo scelto di fare questo perché non sono più sufficienti le stanze chiuse di una sede di partito per la costruzione del programma politico che il PD vorrà presentare ai futuri alleati e cittadini.
Il Partito Democratico è tale se ha la capacità di radicarsi sul proprio territorio, e se assieme ai suoi tesserati e simpatizzanti riesce ad allargare la platea di coloro che vogliono partecipare alla vita pubblica del paese nel quale vivono ogni giorno.
Conclusa la prima fase di ascolto, il secondo giro dei quartieri avrà l’obiettivo di presentare le principali idee che abbiamo e che matureremo della Fermignano che verrà. Nelle proposte che andremo a fare vogliamo cercare il confronto con tutti coloro che si mostreranno interessati al dibattito.
Il percorso è lungo, ma già dalla prima iniziativa a San Silvestro si è visto che la politica ha la necessità di parlare e capire le esigenze di tutti, per poi avere maggiori elementi per proporre soluzioni e prendere decisioni.
Il secondo incontro si terrà lunedì 16 novembre a Calpino alle ore 21, presso la sala parrocchiale, e sarà per tutti una occasione per trovarsi e socializzare. Siamo infatti convinti che la politica ha sempre da imparare quando ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento